Dr Nicole Ferrera Espinosa

Sono
nata nel 1981 a Mendrisio, dove ho effettuato la maggior parte dei miei studi durante la scuola dell’obbligo.

Tra il 2000 ed il 2006 ho frequentato l’Università di Ginevra, nella facoltà di Medicina Umana, laureandomi nel 2006.

Durante l’università ho avuto modo di lavorare come accompagnatrice di persone anziane e disabili, assistente nei laboratori di Anatomia e di Competenze Cliniche, monitrice di primo soccorso e insegnante di corsi privati di matematica, latino, biologia e italiano.

Ho poi lavorato in vari ospedali e cliniche; nella clinica ginevrina di Crans Montana, in Ospedale Beata Vergine a Mendrisio, al CardioCentro a Lugano, per poi finire la mia formazione nell’ospedale universitario di Ginevra.

In dicembre 2012 ho cominciato la mia formazione in ipnosi medica, svoltasi durante due anni, proposta dalla Società Svizzera di Ipnosi Medica e riconosciuta dalla FMH. Ho parallelamente seguito una formazione in Cure Palliative di base a Morges.

Da gennaio 2015 sono attiva come libera professionista, occupata in consultazioni prevalentemente di ipnosi, in parte anche in medicina interna generale. Sono consulente all’EOC per l’ipnosi medica, a Mendrisio e a Lugano, per la maggior parte al Centro di Terapia del Dolore all’Ospedale  Italiano e in radiologia all’Ospedale Civico. Faccio i picchetti di medicina interna nel Mendrisiotto e le guardie mediche in Pronto Soccorso all’Ospedale di Mendrisio.

Sono una lettrice appassionata e mi piace la natura; molte idee per il cammino che propongo in consultazione nascono da fiabe, leggende, metafore, paesaggi, sensazioni ed emozioni…

In questo collegamento si trova un approfondimento più preciso dei miei percorsi di formazione.